Nel 1993 rimasi stupito dal film Kalifornia, e considerai Dominic Sena un regista molto promettente. La realtà finì per essere molto diversa, perché con i suoi film seguenti (Gone in 60 Seconds -2000-, Swordfish and Whiteout), le aspettative che avevo originariamente avuto su di lui erano notevolmente diminuite. Questo è il motivo per cui sono andato a vedere Season of the Witch, il film più recente di Sena, con poco entusiasmo, e sfortunatamente, il mio pessimismo era giustificato, perché ho scoperto che era un film d'avventura poco interessante e molto noioso. <br/> < br /> Season of the Witch è un altro & quot; quest movie & quot; focalizzato sul noioso percorso dal punto A al punto B. Il problema è che più i personaggi hanno camminato, più ho sentito che la storia non stava andando da nessuna parte. E penso che lo sceneggiatore Bragi F. Schut abbia pensato la stessa cosa, perché periodicamente introduce ostacoli e pericoli obbligatori per distrarci e farci pensare che qualcosa stia davvero accadendo. Il problema è che si tratta semplicemente di interruzioni arbitrarie che non influenzano affatto la trama, tranne che per sacrificare i caratteri usa e getta. Il finale mi ha fatto ridere con la sua assoluta impudenza e gli orribili effetti speciali. Se l'intero film fosse stato così, Season of the Witch sarebbe stato un "così brutto è buono"; film. Peccato che quel momento fosse troppo breve e arrivato troppo tardi. <br/> <br/> Ad eccezione di Ron Perlman, gli attori si sentono assolutamente fuori posto, specialmente Nicolas Cage, che appare semplicemente come Nicolas Cage che indossa prestanome da un ristorante con un soggetto medievale, e non come un vero guerriero delle Crociate che sta affrontando un conflitto di fede. Inoltre, non fa alcuno sforzo per emulare gli accenti o gli idiomi linguistici che alcuni degli altri attori usano per inserirsi nel contesto storico del film. E devo dire che Cage è ridicolo quando usa il suo accento californiano per pronunciare frasi così serie come: "Non permetteremo che il suo sacrificio sia invano". E, chiamami immaturo, ma quando Cage pronunciò il nome & quot; Debalzaq & quot; come & quot; the ball sack & quot ;, non potevo evitare di ridere neanche. <br/> <br/> In conclusione, Season of the Witch è un film cattivo che mi ha tenuto molto annoiato nonostante alcuni momenti di umorismo involontario. Quindi, inutile dire che non posso raccomandarlo, nello stesso momento in cui Sena ha dimostrato ancora una volta che non è nient'altro che una "sorpresa unica". Beh, non è carino? La seconda scena di questo film mostra due Templari che combattono nella "Age of the Crusades" & quot; 1332. Non mi aspetto che un film di Hollywood con un background in qualche modo storico ci mostri fatti storici. Ma nel 1332 non ci fu nessuna crociata. Di fatto, "L'età delle crociate" & quot; terminò nel 1272 con la perdita di Accon. E la fine ufficiale delle Crociate fu nel 1291. Seguirono altri assedi romanzeschi che non si verificarono o, come quello di Tripolis, più di 200 anni prima. E l'Ordine dei Templari fu definitivamente distrutto nel 1312 … <br/> <br/> Per me come un tedesco è anche stupefacente vedere nella prima scena che la città di Villach in Austria sembrava un villaggio italiano e che la zona intorno ad esso come un deserto nel 1332 dove al giorno d'oggi ci sono foreste e campi fertili. Così come la Stiria (che è il nome latino per l'austriaco "Steiermark") aveva una costa in quei giorni mentre al giorno d'oggi si trova nel centro dell'Europa, lontano da ogni spiaggia. Molto brutto inizio per quel film. Preferivo non essere sicuro di andare avanti. Anche come storico posso controllare piccole carenze di senso, anche uno o due grandi. Ma era piuttosto disgustoso … <br/> <br/> Perchè il nome del monaco è de Balzac rimarrà il segreto dell'autore. Ma in ogni caso è un pessimo servizio per uno dei più importanti novellisti del diciannovesimo secolo. <br/> <br/> Posso solo aggiungere ulteriori commenti: questo film è stato ovviamente realizzato perché l'attore aveva bisogno di soldi. Non ha alcun valore di recitazione e nessuna trama degna di attenzione. <br/> <br/> Ma certamente è un bel C-movie, in qualche modo un film dell'orrore. E forse così possiamo dimenticare le carenze fatali. Mi aspettavo sicuramente qualcos'altro, però. Se hai un po 'di tempo in più, un dollaro per la scatola rossa e desideri una buona risata, questo è il film che fa per te. Ho visto questo film perché dovevo ottenere il mio & quot; Cage Rage & quot; sopra. Nicholas Cage è stato in un'immensa quantità di film fantastici ultimamente - non proprio - e questo ha aggiunto alla pletora. <br/> <br/> Non solo era l'unico a mancare un accento europeo, ma aveva anche denti perfetti tra gli uomini senza cure dentistiche. Per aggiungere all'isolamento, Cage e il suo fedele compagno hanno anche parlato come se fossero nell'America del XXI secolo, non nella Danimarca del XIV secolo. Per finire, la sceneggiatura è stata superba. Lo adoro quando strappano le linee di Jaws. Dai, credo che avessero davvero bisogno di più acqua santa. <br/> <br/> Ma devo dare un po 'di credito al film, qui. È stato girato su una bella macchina fotografica. E ha un terribile CG. Sono entrato nel teatro aspettando un film horror di cattivo gusto con cui sprecare il mio tempo mentre mia moglie ha visto un altro film che avevo già visto e non mi piaceva. In effetti, sono rimasto piacevolmente sorpreso. Piuttosto che un film dell'orrore, questo è stato più vicino al ben ricordato film di Rutger Hauer degli anni '80 Ladyhawke: una fantasia d'azione ambientata durante il periodo medievale. Le esibizioni erano complesse e competenti, in particolare quelle di Claire Foy e Nicolas Cage, la storia conteneva interesse e il lavoro tecnico di un equipaggio prevalentemente ungherese era molto impressionante. Fortunatamente, il sangue e il contenuto sessuale sono molto contenuti - sospetto che vedremo molto spesso questo in aereo. I miei problemi principali sono che la teologia è un grosso problema e il CGI alla fine era inutile, distraente e non all'altezza degli attuali standard di Hollywood. Facciamo più di questo, semplicemente per il loro valore di intrattenimento (e non più Destinazioni finali !!!). Nic Cage sta diventando il maestro di questo genere di film. Non sto parlando di thriller soprannaturali, sto parlando di film che partono dal punto di vista tematico in un certo modo e poi si inoltrano nella terra di merda completa da qualche parte lungo la strada. (Il recente film "Knowing" mi viene in mente come esempio) Mentre il film progrediva, pensavo fosse interessante, anche se molto più oscuro di quanto mi aspettassi. Alla fine, la storia gira verso la terra bizzarra e oltre. Un film che si pensa possa essere diretto verso l'esplorazione del fanatismo religioso o persino della fede stessa, invece, gira in un sovrannaturale gruppo di gemme di demoni e stupidità. La fine e la terribile direzione rovinano assolutamente quello che era un bel primo dei due terzi di un film. Ciò che rende questo due volte tanto negativo è il fatto che si tratta di un "viaggio & quot; film, il che significa che tutto ciò che è stato creato porta alla risoluzione. In questo caso, la risoluzione è priva di senso e insoddisfacente e nega qualsiasi cosa di buono sui primi due terzi del tempo di esecuzione.
Grakai replied
377 weeks ago